Friday, December 11, 2009

Da oggi sono tifoso del Real Madrid


Ciao Ricardo Kakà. Grandi colpi, grande giocatore, ma soprattutto un ragazzo a cui mi ispiravo un pò: viso da bambino ma con valori autentici e mentalità vincente. Purtroppo il passaggio al Real Madrid significa anche che il GRANDE CALCIO prende la valigia e va via dall'Italia: destinazione Spagna e Inghilterra. Siamo diventati un campionato di seconda fascia. E quando anche Ibra andrà via resterà un vuoto nelle squadre italiane. Come detto qualche mese fa: il calcio con la "C" maiuscola in Italia è in agonia. Il prossimo passo? I ragazzi faranno il tifo per le squadre straniere. E io sono il primo: FORZA REAL MADRID!

Del resto il calcio è un'espressione della cultura e dell'economia: e l'Italia sta perdendo colpi rispetto all'Europa. Nè i politici di destra nè quelli di sinistra si attivano per costruire un'Italia competitiva e sana. E tra qualche anno anche dal punto di vista professionale diventeremo un Paese di seconda fascia e i giovani andranno all'estero pe! r crescere. Tutte le aziende italiane in questi anni sono state assorbite da gruppi stranieri (Peroni, Omnitel, Wind, BNL, GS, etc etc).

E quindi le sedi centrali si stanno spostando a Londra, Parigi e Madrid e molti giovani dovranno emigrare. Ora io mi chiedo: ma cosa hanno gli spagnoli e gli inglesi meglio di noi? Semplice: una mentalità vincente! Meditate gente. E chi può lotti per un'Italia migliore perchè nella sfida Europea serviranno grinta e muscoli.

Nel frattempo forza Real! E una piccola nota per Gio, Leo e Campos:
in Fantachampions non toccatemi Kakà che ve magno.

Ciao, R